D406 - Fedeli alla linea - Arte contemporanea

>>> Giovanni Manfredini - Liturgia

Giovanni Manfredini - Liturgia
Finissage -- 3 Febbraio 2013

19 Gennaio - 03 Febbraio 2013
Orari 18, Scuderie del vescovo, via Bonacorsa 8/A, Modena

Giovanni Manfredini FINISSAGE

Domenica 3 Febbraio 2013
via Bonacorsa 8A, Modena, ore 18


In occasione del finissage della personale di Giovanni Manfredini, verrà presentata una pubblicazione in soli 99 esemplari numerati e firmati, contenente le opere esposte ed interventi originali dell'artista, in vendita al prezzo di 15 euro. Un oggetto d'arte unico, imperdibile per ogni appassionato d'arte contemporanea.

 

Acquistabile anche sul nostro sito cliccando qui

 

Manfredini - Liturgia - D406

Manfredini - Liturgia - D406

A cinque anni di distanza dalla personale "Tutti Santi" ritorna a Modena, sua città natale, Giovanni Manfredini per un evento speciale

voluto intitolare dall'artista "Liturgia". Negli spazi che furono le scuderie del Vescovo, da sabato 19 gennaio e per due settimane si

potranno ammirare le opere realizzate nell'ultimo anno e destinate, subito dopo, alla città tedesca di Francoforte nel cui Duomo e Museo Diocesano troveranno suggestiva collocazione.

Protagonisti assoluti nell'opera di Manfredini sono la luce e il buio capaci di trasmettere una straordinaria intensità emotiva e di trasfigurare, con forte tensione spirituale, i corpi  e le estasi impressi su tavola in legno, così come i disegni ad olio su carta.

Modena dunque si iscrive a pieno titolo nel prestigioso percorso che da Santa Maria del Popolo a Roma e dalla Biennale di Venezia è oggi approdato nel cuore dell'Europa.

La mostra è curata dalla galleria D406 Fedeli alla Linea in collaborazione con Caffe Concerto Contemporary, e con il prezioso contributo di InfomotionTecnologic di Campogalliano.

 

 

Photogallery
(clicca l'immagine per ingrandirla)
thumb
thumb
thumb
thumb
thumb
thumb
thumb
thumb